Luiz Razia proverà la Red Bull?

Il leader della GP2 potrebbe testare la RB8 prima della fine della stagione

Il 23enne pilota della Arden è pupillo di Chris Horner, che gli ha proposto la collaborazione con la scuderia di milton Keynes
Luiz Razia proverà la Red Bull?

Luiz Razia potrebbe effettuare presto un test per la Red Bull. Il pilota brasiliano, in testa al Mondiale GP2, è stato infatti contattato dalla scuderia campione del mondo.

Il 23enne lo scorso anno non brillò nel campionato GP2 quando correva con la Caterham, finendo 12° in classifica e pensando seriamente di smettere. “Ho quasi smesso di gareggiare, ero sfiduciato”, ha spiegato il talento alla tv brasiliana Globo. “Stavo pensando di tornare al college per fare ingegneria”. Un anno dopo ed è leader del campionato GP2 e ora punta a un test della Red Bull. “Christian Horner mi ha chiamato, mi ha fatto sedere e mi ha proposto un contratto molto generoso per quest’anno”, ha rivelato Razia: Horner, team principal della Red Bull, è proprietario e fondatore del team Arden per cui corre, che negli anni ha lanciato piloti del calibro di Heikki Kovalainen e Bruno Senna. “E’ stata un’occasione per poter avere un’esperienza con una squadra di primo livello e di migliorare come professionista all’interno della Red Bull”.

Razia ammette apertamente che il suo prossimo obiettivo è un posto in F1. “E’ l’obiettivo di ogni pilota in GP2”, ha insistito, “e ho il sogno di essere il campione della GP2: è qualcosa che nessun brasiliano ha fatto prima. Essere campione in GP2 può aprire molte porte per me. L’obiettivo è di vincere e poi fare le prove dei Giovani Piloti alla fine dell’anno con una buona squadra”, ha concluso il brasiliano.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati