Lotus Renault in difficoltà sul circuito cittadino di Singapore

Lotus Renault in difficoltà sul circuito cittadino di Singapore

Nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore, i piloti della Renault, Bruno Senna e Vitaly Petrov, hanno ottenuto il 15mo e 18mo posto rispettivamente. Il circuito di Marina Bay presenta un layout non congeniale alla R31.

Bruno Senna – 15 °: “Oggi è stata una buona prova da parte del team, ma purtroppo non è bastato. Abbiamo fatto un buon passo avanti con la macchina questa mattina, ma non è stato sufficiente per entrare in Q3. Ho spinto molto e fatto un errore andando su un cordolo che ha compromesso il mio giro, questi cordoli sono davvero qualcosa che dobbiamo evitare, posso essere al 90% soddisfatto del mio giro, in quanto sarebbe stato difficile prendere molto di più dalla macchina. Forse un’altra posizione o due, ma il mio 15° posto è vicino a dove ci meritiamo di essere ora. Sono in attesa della gara, che sarà lunga e faticosa, inoltre la cosa peggiore qui è l’umidità. Guardando al futuro, abbiamo fatto un passo avanti in termini di conservazione degli pneumatici, quindi dovrebbe essere una gara interessante domani.”

Vitaly Petrov – 18:. “E ‘sempre una sfida guidare a Singapore e sapevamo che la R31 non sarebbe stata adatta alle caratteristiche della pista Abbiamo fatto del nostro meglio per curare i nostri problemi di equilibrio durante l’ultima sessione di prove libere, ma abbiamo lottato con una mancanza di trazione tutto il weekend. E’ qualcosa che ha un impatto particolarmente grande a Singapore e, andando in qualifica, sapevamo che sarebbe stata una battaglia in salita per qualificarci nella top 10. Ho spinto al massimo ma ho fatto un errore nel mio ultimo giro veloce in Q2 e ho perso quattro o cinque decimi. La gara sarà fisicamente molto dura con 61 giri, che metteranno alla prova i piloti ma io sono pronto per questo “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il