Lotus Renault GP Team: Group Lotus sponsor e azionista dell’ex team Renault in F1

Lotus Renault GP Team: Group Lotus sponsor e azionista dell’ex team Renault in F1

La Lotus è tornata ufficialmente in Formula 1 diventando sponsor e azionista del team Renault che d’ora in poi assumerà la denominazione di Lotus Renault GP Team.

La Renault ha scelto di rivedere la sua strategia nella categoria regina e resterà quindi come fornitore di motori vendendo le sue quote a Genii Capital.

A sua volta la compagnia di investimenti ha ceduto delle quote al Gruppo Lotus e cio’ ha portato ad una nuova denominazione e nuovi colori per il team. La nuova livrea riprende i mitici colori nero e oro.

Il Gruppo Lotus sarà lo sponsor principale del team fino alla fine della stagione 2017 di F1 e Renault si è impegnata a fornire al team i motori per molti anni.

Gerard Lopez, presidente del Renault F1 Team, ha dichiarato: “Siamo felici di poter ora annunciare la notizia che correremo come Lotus Renault GP nel 2011. E’ estremamente eccitante iniziare una nuova era per il team in collaborazione con Group Lotus, e continueremo a beneficiare di una solida relazione con Renault nelle prossime stagioni. E’ un tributo all’eccellente lavoro svolto quest’anno dal team di Enstone che è stato in grado di attrarre un nuovo sponsor principale e un nuovo investitore e godere quindi di un grande futuro”.

L’annuncio dei piani della Lotus per il 2011 è arrivato nonostante Tony Fernandes continui a ribadire l’idea di far correre la sua squadra come Team Lotus l’anno prossimo con motori Renault e una livrea con gli stessi colori.

Dany Bahar, CEO di Group Lotus, ha aggiunto: “Non riesco a pensare ad una piattaforma migliore del motorsport e della F1 per un brand di automotive, si tratta davvero della categoria regina a ruote scoperte. Siamo coscienti ci sia un’accesa controversia attorno al nostro brand in F1 e sono felice di chiarire la nostra posizione una volta per tutte: siamo noi la Lotus e siamo tornati”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

35 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Group Lotus ancora impegnato in F1

Con un comunicato il costruttore ha chiarito i suoi rapporti con il team di Enstone
Group Lotus ha ribadito che resterà impegnato in Formula 1 almeno fino al 2017 nonostante un recente cambiamento nell’accordo di