Lotus: Raikkonen soddisfatto della E21 nonostante alcune noie al cambio

"Sono contento della macchina e in attesa di tornare a correre"

Kimi Räikkönen è tornato oggi in pista con la Lotus E21 dopo l’assenza di ieri per motivi di salute, ma purtroppo a causa di un problema al cambio della sua vettura, il pilota finlandese è stato costretto ad una lunga interruzione nell’ultimo giorno di test pre-stagione sul circuito di Catalunya.

La E21 è rimasta in garage per gran parte della mattinata con la squadra che ha sostituito il cambio di Kimi per la sessione del pomeriggio. Il pilota finlandese alla fine ha completato 50 giri e impostando il quinto miglior tempo della giornata.

Kimi Räikkönen, P5, 1.21.568:
“Ero malato io ieri e la macchina si è ammalata questa mattina. Non è ciò che si vuole, ma si va ai test per scoprire se ci sono problemi con l’auto. Di sicuro, non abbiamo completato tutti i giri che volevamo durante la pre-stagione, ma a volte puo’ succedere. Abbiamo riscontrato alcuni problemi e abbiamo le soluzioni per essi, il che è positivo. Personalmente, mi sono sentito molto meglio oggi e stavo guidando bene. Abbiamo svolto un programma di valutazioni questo pomeriggio e la sensazione del team è che abbiamo una solida base per iniziare la stagione, anche se non lo abbiamo dimostrato ogni giorno. Sono contento della macchina e in attesa di tornare a correre.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati