Lotus, Raikkonen: “Se il grip migliora allora la nostra macchina inizierà a lavorare”

"Abbiamo sempre delle difficoltà con il set up il venerdi"

Lotus, Raikkonen: “Se il grip migliora allora la nostra macchina inizierà a lavorare”

Kimi Raikkonen è sicuro che la Lotus sarà competitiva nel GP degli Stati Uniti, quando il livello di grip della pista di Austin da domani migliorerà.

Tutti i piloti di Formula 1 oggi hanno lottato con la superficie polverosa del nuovo Circuito delle Americhe, nelle libere del Venerdì, ma la Lotus su è rivelata particolarmente penalizzata.

Il vincitore di Abu Dhabi, Raikkonen, non è andato oltre l’11mo tempo, ed ha sottolineato che la sua squadra ha sempre bisogno di aspettare che la pista si pulisca prima di trovare la prestazione.

“In ogni gara abbiamo sofferto il Venerdì, quando non c’è molta aderenza e poi una volta che la pista migliora, andiamo molto meglio”, ha detto.

“Probabilmente non abbiamo ancora abbastanza carico aerodinamico. Speriamo solo che si possa ottenere più velocemente domani.”

Raikkonen si e’ lamentato alla radio di una mancanza di grip durante la sessione, ma cercare ora di cambiare il set-up sarebbe controproducente perchè domani le condizioni della pista saranno nettamente diverse e con una maggiore aderenza.

“Dobbiamo solo essere pazienti e aspettare e penso la situazione migliorerà. Se continuiamo a cambiare la macchina, non facciamo altro che aumentare il problema.”

Alla domanda se si aspetta una Lotus competitiva per le qualifiche, Raikkonen ha risposto: “Sono sicuro che se il grip migliora sul circuito allora la nostra macchina inizierà a lavorare e dovremmo essere OK.”

“Faremo alcuni cambiamenti ma sappiamo più o meno dove funziona.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati