Lotus, Maldonado: “Fine settimana abbastanza difficile”
Grosjean: "Gara rovinata alla partenza"
Due brutti contatti alla prima variante hanno pesantemente compromesso la gara di Pastor Maldonado e Romain Grosjean sul tracciato di Monza. Nonostante l’ottimo passo gara messo in mostra durante le libere del venerdì, infatti, la Lotus non è riuscita a raccogliere nessun punto nel fine settimana in brianza, non riuscendo quindi a dare continuità alle ottime prestazioni di Belgio. Testa adesso a Singapore, appuntamento meno semplice e molto più ostico per la E23 Hybrid della Scuderia di Enstone.
Pastor Maldonado: “E ‘stato un weekend difficile. Continuiamo uniti a spingere in quanto vi sono ancora sette Gran Premi per recuperare, ma la gara di oggi è stata davvero complicata. Il contatto nelle primissime fasi della corsa ha letteralmente rovinato la mia domenica e non siamo riusciti a portare a casa punti importanti per la classifica costruttori. Speriamo di rifarci già a Singapore”.
Romain Grosjean:“Potevamo fare una buona gara, ma un contatto alla prima curva ci ha compromesso l’intero assetto. Tra l’altro Nasr mi ha preso da dietro e la mia sospensione posteriore si è gravemente danneggiata, costringendomi al ritiro. E’ stato un vero peccato perchè avevamo un gran passo e potevamo lottare per la top five. La E23 si è comportata bene e guardiamo adesso al futuro. Speriamo di centrare buoni piazzamenti nei prossimi appuntamento del campionati”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui