Lotus, Kimi Raikkonen: “Semplicemente non ha funzionato la strategia

Sesto il compagno di squadra Grosjean

Lotus, Kimi Raikkonen: “Semplicemente non ha funzionato la strategia

Kimi Raikkonen si è lamentato della sua strategia nel Gran Premio della Cina dopo aver tagliato il traguardo in 14ma posizione e dopo aver anche sfiorato il secondo posto nell’ultimo stint di gara.

Il finlandese ha deciso di fermarsi solo due volte in gara, e la decisione sembrava funzionare fino a quando la performance delle sue gomme non è scesa drasticamente negli ultimi giri.

Raikkonen era in lotta per un piazzamento sul podio, ma ha perso diversi punti e, infine, ha terminato 50 secondi dietro il vincitore della gara Nico Rosberg. Nel dopo-gara, il driver della Lotus ha ammesso che la strategia semplicemente non ha funzionato.

“Abbiamo cercato di eseguire due fermate, sembrava essere la più veloce strategia e fino agli ultimi dieci giri stava anche funzionando bene, ma abbiamo finito il rendimento delle gomme alla fine”, ha detto Raikkonen.

“Sono rimasto bloccato dietro Felipe (Massa) per un bel po’ e non potevo andare oltre, non ero abbastanza veloce in alcuni settori della pista per fare una mossa.”

“Anche se fossi riuscito a passarlo, non credo che avrebbe fatto la differenza per il risultato finale. Abbiamo avuto un buon passo in gara, abbiamo provato una strategia diversa e non ha pagato oggi, è semplice. ”

Il compagno di squadra Romain Grosjean ha segnato i suoi primi punti della stagione dopo aver terminato in sesta posizione, il francese è deliziato dalla sua performance.

“E ‘stata una gara molto buona, mi sono davvero divertito”, ha detto. “Purtroppo ho fatto un po’ un errore nella lotta con Mark (Webber) ma nel complesso è stata una buona prestazione.”

“La vettura e’ stata grande e la squadra ha fatto un lavoro incredibile per darci un grande miglioramento da Venerdì, quindi sono particolarmente contento per i ragazzi di poter finire la gara e ottenere alcuni buoni punti per la classifica.”

“Essere lì a combattere con McLaren e Red Bull è una grande sensazione e sono felice di aver iniziato finalmente la mia stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati