Lotus, Kimi Raikkonen: “Possiamo ancora migliorare sul giro singolo”
Grosjean: "Speriamo di ottenere quello che vogliamo domani in qualifica"
Al termine delle prove libere del Gran Premio di India, Kimi Raikkonen e Romain Grosjean hanno ottenuto il quinto e nono posto rispettivamente. Il pilota finlandese della Lotus spera di poter ripetere la buona prestazione anche nelle qualifiche e di poter battere la McLaren.
Kimi Räikkönen – Libere 1: POS 10/ Libere 2: Pos 5 : “Il circuito è bello, per me è stato più facile da imparare rispetto alla pista coreana, ma non è così tecnica. E’sempre bello andare in un posto nuovo come questo. Quando sei in attività per molti anni, si finisce sempre per andare negli stessi posti quindi è bello quando si va in un posto nuovo e su un nuovo circuito. Sicuramente possiamo ancora migliorare sul giro singolo, ma credo che non siamo lontani dalla nostra velocità massima. Naturalmente spero che saremo più veloci della McLaren. La nostra macchina ha funzionato bene, soprattutto con le gomme morbide, ma con le gomme dure e’ stato più difficile trovare aderenza. ”
Romain Grosjean – Libere 1 Pos 15 / Libere 2 Pos 9: “E’ stato molto difficile trovare il set-up della vettura perchè la pista si è evoluta molto durante il giorno, da zero aderenza al mattino per poi migliorare molto nel pomeriggio, tuttavia, abbiamo fatto buoni progressi oggi e stiamo lavorando per migliorare ulteriormente durante la notte. Ci sono alcune curve cieche, e alcune curve veloci in cui non si possono commettere errori. Speriamo di trovare l’auto che vogliamo per le qualifiche e ottenere ciò che vogliamo domani. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui