Lotus: Grosjean, “Non si sa mai quello che puo’ succedere a Spa”

Maldonado: "Peccato per il mio incidente. Sto bene"

Lotus: Grosjean, “Non si sa mai quello che puo’ succedere a Spa”

Il commento dei due piloti del team Lotus al termine delle due sessioni di prove libere del venerdi sul circuito di Spa-Francorchamps per il Gran Premio del Belgio.

Romain Grosjean: “La prima sessione di prove è andata bene oggi. Abbiamo avuto più di una sfida nelle libere 2 con un piccolo problema tecnico sulla parte posteriore della vettura nelle prime fasi della sessione e c’era una certa perdita di prestazioni come risultato. Dato che questa è una pista che sapevamo sarebbe stata una sfida, ci siamo concentrati principalmente sulla ricerca del livello di carico aerodinamico e sull’ottenere il giusto set-up. E’ probabile che sia un weekend difficile ma stiamo ottimizzando ogni parte del pacchetto. Non si sa mai quello che può succedere a Spa “.

Pastor Maldonado: “Ho perso l’auto all’uscita della curva nove ed è finito il mio pomeriggio. Sto bene e il danno alla macchina non è tanto. Sono stato in grado di determinare già questa mattina che abbiamo una macchina buona qui. Certo, noi abbiamo il potenziale per lottare per una buona sessione di qualifica e una buona gara. Noi lottiamo con il nostro motore sui lunghi rettilinei, ma è meglio di quanto ci aspettassimo e questo è un punto a suo favore. Stiamo compensando con il set-up per il secondo settore, e vediamo cosa possiamo fare domani. ”

Romain Grosjean, E22-03
Prove libere 1: P13, 1: 53,597, 20 giri
Prove libere 2: P14, 1: 52,196, 25 giri

Pastor Maldonado, E22-04
Prove libere 1: P18, 1.55.336, 21 giri
Prove libere 2: Nessun tempo, 2 giri

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati