Lotus, Gerard Lopez: “Possiamo finire al quarto posto nel Mondiale Costruttori F1”

"Se possiamo ottenere di più ci sarà di più, ma il quarto posto è l'obiettivo."

Lotus, Gerard Lopez: “Possiamo finire al quarto posto nel Mondiale Costruttori F1”

Il boss della Lotus, Gerard Lopez, calcola che il suo team abbia una possibilità concreta di battere sia Ferrari che Mercedes per il quarto posto nel Campionato Costruttori di quest’anno.

Il team di Enstone è attualmente al terzo posto in classifica con 11 punti di vantaggio su Ferrari, ma è ben consapevole che la lotta sarà dura.

Tuttavia, dice Lopez che il suo pronostico si basa sul fatto che ha entrambi i piloti che segnano punti importanti quest’anno – qualcosa che Ferrari e Mercedes non hanno al momento.

“Il quarto posto è ancora l’obiettivo – e credo che l’obiettivo sia realistico,” ha dichiarato Lopez. “Se possiamo ottenere di più ci sarà di più, ma il quarto posto è l’obiettivo.”

“E penso che in questo momento, siamo una delle squadre candidate perchè abbiamo due piloti che sono in grado di segnare punti.”

Lopez è soddisfatto finora della stagione della Lotus, e crede che la vittoria quest’anno sia possibile.

“Le cose potevano andare diversamente”, ha detto. “In Canada, il differenziale di Kimi non ha funzionato, e lui avrebbe dovuto essere in seconda fila. Romain ha fatto un errore sul suo nuovo set di gomme e questo non ha aiutato.”

“Se si parte 7mo e 11mo, si può prendere il podio. Si potrebbe vincere la gara, ma è difficile per noi vincere una gara, l’intero pacchetto deve lavorare – e ci sono molte persone che cercano di fare la stessa cosa.”

“Ma fino a quando entrambi i piloti continueranno a segnare punti allora saro’ felice di questo.”

Lotus, Gerard Lopez: “Possiamo finire al quarto posto nel Mondiale Costruttori F1”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

8 commenti
  1. Alpha

    18 giugno 2012 at 13:32

    Ma se la Lotus battesse Ferrari e Mercedes e arrivasse al quarto posto… chi sono i primi tre? McLaren, Red Bull e…?

  2. Francesco

    18 giugno 2012 at 13:37

    è una macchina che può vincere se tutto funziona al meglio quindi perchè porsi dei limiti ??

  3. Mattia

    18 giugno 2012 at 14:16

    Credo che la Lotus arriverà in classifica costruttori dietro a McLaren, Red Bull e Ferrari e potrà lottare con la Mercedes per il quarto posto (soprattutto se Schumacher non riuscirà a finire qualche altra gara).

  4. Nicos

    18 giugno 2012 at 15:18

    Alla Ferrari credo proprio che mancano i punti che avrebbe dovuto portare Felipe Massa, almeno 20/30 punti, è il minimo richiesto, una media di 3/5 punti a gara, ma purtroppo…..

  5. TifosoRosso

    18 giugno 2012 at 15:29

    Tutto è possibile, rischiano di finire fra i primi 3, soltanto che se Massa si sveglia, Schumy e la sf1ga divorziano, e se la Sauber continua a fare buone prestazioni, rischiano di finire più indietro. Vediamo a fine stagione!

  6. Gianluca RB

    18 giugno 2012 at 16:00

    il 4° posto per voi deve essere un obbligo, subito dietro i top team, sarebbe un fracasso finire dietro alla force india per esempio

  7. DavideAlex

    18 giugno 2012 at 16:02

    Probabilmente quest’anno scalzeranno la Mercedes e arriveranno quarti, ma occhio che potrebbero fare ancora meglio considerando che in Ferrari prende punti solo Alonso!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati