Pirelli, Paul Hembery: “Schumacher è un serio candidato alla pole di Valencia”

"Schumi potrebbe ripetere la prestazione in qualifica di Monaco"

Pirelli, Paul Hembery: “Schumacher è un serio candidato alla pole di Valencia”

Michael Schumacher dovrebbe essere un serio candidato a diventare il vincitore della ottava gara di Formula 1 a Valencia questo fine settimana – a giudicare dalla sua performance per le strade di Monaco il mese scorso.

Questa è l’opinione del Direttore di Pirelli motorsport, Paul Hembery, che prevede una prestazione di Schumahcer come quella nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco dove il pilota tedesco ottenne la pole.

“Penso che bisogna guardare a chi, come, forse Michael, potrebbe ottenere la pole position,” ha dichiarato Hembery ad Autosport.

“Probabilmente avrebbe vinto a Monaco, se non fosse stato penalizzato.”

La F1 sta cercando di capire se ci sarà il suo ottavo vincitore diverso della stagione a Valencia, e Hembery ritiene che per la natura del circuito partire dalla parte pole è essenziale – perché è così difficile sorpassare.

“Sappiamo che Valencia è una pista difficile per creare una gara entusiasmante,” ha detto. “E’ difficile sorpassare ed è simile a Monaco da questo punto di vista.”

“Ci saranno alte temperature, naturalmente, e stiamo andando lì con le gomme morbide e medie, quindi dovremmo avere meno degrado.”

“Non ci sarà la sfida che abbiamo avuto in Canada, con la mescola super soft spinta fino al suo limite. A Valencia devi avere davvero una buona qualifica.”

Hembery ritiene che le squadre stanno iniziando ad avere una migliore comprensione di ciò che devono fare per estrarre le migliori prestazioni dai pneumatici nel giro singolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

54 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati