Lotus, Gerard Lopez: “Possiamo finire al quarto posto nel Mondiale Costruttori F1”
"Se possiamo ottenere di più ci sarà di più, ma il quarto posto è l'obiettivo."
Il boss della Lotus, Gerard Lopez, calcola che il suo team abbia una possibilità concreta di battere sia Ferrari che Mercedes per il quarto posto nel Campionato Costruttori di quest’anno.
Il team di Enstone è attualmente al terzo posto in classifica con 11 punti di vantaggio su Ferrari, ma è ben consapevole che la lotta sarà dura.
Tuttavia, dice Lopez che il suo pronostico si basa sul fatto che ha entrambi i piloti che segnano punti importanti quest’anno – qualcosa che Ferrari e Mercedes non hanno al momento.
“Il quarto posto è ancora l’obiettivo – e credo che l’obiettivo sia realistico,” ha dichiarato Lopez. “Se possiamo ottenere di più ci sarà di più, ma il quarto posto è l’obiettivo.”
“E penso che in questo momento, siamo una delle squadre candidate perchè abbiamo due piloti che sono in grado di segnare punti.”
Lopez è soddisfatto finora della stagione della Lotus, e crede che la vittoria quest’anno sia possibile.
“Le cose potevano andare diversamente”, ha detto. “In Canada, il differenziale di Kimi non ha funzionato, e lui avrebbe dovuto essere in seconda fila. Romain ha fatto un errore sul suo nuovo set di gomme e questo non ha aiutato.”
“Se si parte 7mo e 11mo, si può prendere il podio. Si potrebbe vincere la gara, ma è difficile per noi vincere una gara, l’intero pacchetto deve lavorare – e ci sono molte persone che cercano di fare la stessa cosa.”
“Ma fino a quando entrambi i piloti continueranno a segnare punti allora saro’ felice di questo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui