Lotus F1: Romain Grosjean, “Sono davvero orgoglioso del team e di quello che abbiamo raggiunto”

Lotus F1: Romain Grosjean, “Sono davvero orgoglioso del team e di quello che abbiamo raggiunto”

Lotus F1Romain Grosjean si è classificato decimo e Pastor Maldonado sedicesimo nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain di domani.

Romain Grosjean: “Sono davvero orgoglioso del team e di quello che abbiamo raggiunto tra le libere 3 e le qualifiche di oggi. Mi aspettavo di andare in Q3, ma in realtà sono un po’ deluso, penso che avremmo potuto avere una posizione più avanti, ma ci mancava un po’ di grip. Domani il fattore chiave sarà il degrado sui pneumatici posteriori – al contrario della Cina, dove il maggiore consumo era sugli anteriori. Staremo attenti per avere una macchina ben bilanciata e poi vedremo quello che porta con sé.”

Pastor Maldonado: “Abbiamo avuto un problema, purtroppo, e non siamo stati in grado di ottenere il ritmo massimo dalla macchina. Non è la fine del mondo ma ora dobbiamo concentrarci sul recupero delle posizioni per tutta la gara. Dobbiamo fare la giusta strategia degli pneumatici e abbiamo avuto un buon potenziale su finora sia nei run lunghi che brevi per tutto il weekend. Il ritmo c’è e i punti sono sicuramente possibili quindi cercheremo di fare del nostro meglio come sempre “.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati