Lewis Hamilton: “Sessione complicata, il secondo posto va bene”

Il campione del mondo incassa la pole sfumata e guarda alla gara

Lewis Hamilton: “Sessione complicata, il secondo posto va bene”

Prima ha rischiato di rimanere fuori dalla Q3 – entrandoci in decima posizione – poi si è visto soffiare la pole dal nemico Rosberg, alle spalle del quale partirà domani in gara. Ma Lewis Hamilton questa volta sembra averla presa con filosofia e anzi, viste le condizioni odierne, il britannico si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto. Del resto la vera gara deve ancora cominciare e i campioni lo sanno: non è finita finché non è finita.

“Sono andato largo alla curva 1 e poi per il resto del giro ho spinto più che potevo”, ha spiegato Hamilton in merito alla sua Q2. “In quello precedente ero davanti ma sapevo che tutti gli altri sarebbero stati più veloci. Sono stato davvero fortunato a passare, per questo, anche se ho chiuso al secondo posto in Q1, sono grato di avercela fatta. Se non altro sono in una posizione che mi permette di combattere per la vittoria domani”.

“Non so come fosse messo Nico ma nel primo settore ero il più veloce, di 4 decimi, per questo ero a mio agio in quell’ultimo giro. Fernando è stato sfortunato ma sono cose che capitano”, ha commentato il pilota Mercedes, che ha dovuto mollare la presa dopo l’uscita di pista di Alonso a fine sessione. “Non sono così deluso alla fine, è stata una sessione complicata e ho fatto del mio meglio. La gara domani è ancora lunga quindi darò il massimo”, ha concluso il quattro volte iridato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si