Legge di Stabilità – Il Gp di Monza sarà finanziato dall’ACI

Il Presidente Sticchi Damiani conferma la trattativa di rinnovo per sette anni

Legge di Stabilità – Il Gp di Monza sarà finanziato dall’ACI

Con l’approvazione della Legge di Stabilità il futuro di Monza dovrebbe essere al sicuro. Il Governo ha infatti dato il via libera all’Automobile Club di assumersi l’onere del finanziamento della corsa.

“In considerazione dello specifico rilievo che lo svolgimento del Gran Premio d’Italia di F1 riveste per il settore sportivo, turistico ed economico, nonché per l’immagine del Paese in ambito internazionale, la Federazione sportiva nazionale -ACI è autorizzata a sostenere la spesa per l’organizzazione e la gestione della manifestazione per il periodo di vigenza del rapporto di concessione con il soggetto titolare dei diritti di promozione del campionato mondiale a valere sulle risorse complessivamente iscritte nel proprio bilancio, anche attivando adeguate misure di contenimento dei costi generali e senza pregiudizio per gli equilibri di bilancio. Dall’attuazione del presente non devono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica” – il testo dell’art. 1 comma 183.

Dal canto suo il Presidente Angelo Sticchi Damiani ha confermato la discussione del rinnovo non per quattro bensì per sette anni. L’importo richiesto dovrebbe aggirarsi attorno ai 21 milioni di euro, un terzo verrà pagato dall’AC Milano e due terzi dall’ente nazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati