Lauda: “Verstappen è incredibile, ma deve fare attenzione”

La leggenda della F1 ha parlato del futuro di Verstappen tra grandi prospettive e qualche difetto di troppo

Lauda: “Verstappen è incredibile, ma deve fare attenzione”

É senza dubbio il pilota più discusso, quello con le prospettive di crescita maggiori, quello che sta facendo divertire tutti. Si tratta naturalmente di Max Verstappen, il giovane talento della Red Bull.

Sono in tanti a considerare l’olandese come il pilota del futuro, seppur riconoscendo in lui una fin troppo accesa esuberanza e sfrontatezza. Intervistato dal giornale Diario de Ibiza, Niki Lauda ha espresso il suo punto di vista sul presente e il futuro del ragazzo.

Ha innanzitutto chiarito cosa differenzia i piloti odierni da quelli della sua epoca: “James Hunt e tutti i piloti degli anni 70 sapevano di essere sempre vicini agli spettatori e agli alberi, per questo, nonostante guidassimo sempre molto vicini gli uni agli altri non ci toccavamo mai. Ci siamo sempre rispettati gli uni con gli altri. Ora invece i piloti non pensano mai al pericolo”.

Da qui il suo pensiero su Verstappen: “È uno dei migliori piloti che abbia mai visto in Formula 1. Questo giovane ragazzo è incredibile ma deve fare attenzione perché sta avendo troppi incidenti e troppi contatti e ogni volta dice sempre che non è colpa sua”.

“Questo è sbagliato e non è vero – ha aggiunto – quindi deve pensare un po’ di più perché, se ci riesce, può davvero essere il migliore di tutti i tempi”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati