Lauda: “Rosberg ha avuto una stagione perfetta”

Il boss Mercedes sulla stagione perfetta del suo pilota

Lauda: “Rosberg ha avuto una stagione perfetta”

Le luci della ribalta sono tutte su di lui, Nico Rosberg. Il tedesco, con un vantaggio di 33 punti sul rivale e compagno di squadra Hamilton, è ormai vicinissimo alla conquista del titolo mondiale. In tanti stanno intervenendo sulla situazione, ancora di più sono quelli che stanno facendo i complimenti all’alfiere Mercedes.

Ultimo della serie Niki Lauda, boss del team che ha dipinto molto bene il cambio di mentalità del suo pilota: “Nico non diventerebbe campione immeritatamente perché ha avuto una stagione perfetta ed è migliorato tantissimo”.

“Quest’anno è cambiato completamente – ha aggiunto – negli anni precedenti Lewis aveva un leggero vantaggio ma grazie a un lavoro rigoroso e a gare veloci, Rosberg quest’anno è stato il migliore”.

Nonostante questo, anche Lauda ha confermato quanto Hamilton sia stato vittima di tante sfortune e guai tecnici: “Dobbiamo fare in modo che entrambe le vetture corrano le ultime quattro gare fino all’ultimo giro. Entrambi i piloti ci spingono ad eccellere e questo spinge tutta la squadra, in particolare sullo sviluppo dell’auto”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si