Lauda: “Rosberg ha avuto una stagione perfetta”
Il boss Mercedes sulla stagione perfetta del suo pilota
Le luci della ribalta sono tutte su di lui, Nico Rosberg. Il tedesco, con un vantaggio di 33 punti sul rivale e compagno di squadra Hamilton, è ormai vicinissimo alla conquista del titolo mondiale. In tanti stanno intervenendo sulla situazione, ancora di più sono quelli che stanno facendo i complimenti all’alfiere Mercedes.
Ultimo della serie Niki Lauda, boss del team che ha dipinto molto bene il cambio di mentalità del suo pilota: “Nico non diventerebbe campione immeritatamente perché ha avuto una stagione perfetta ed è migliorato tantissimo”.
“Quest’anno è cambiato completamente – ha aggiunto – negli anni precedenti Lewis aveva un leggero vantaggio ma grazie a un lavoro rigoroso e a gare veloci, Rosberg quest’anno è stato il migliore”.
Nonostante questo, anche Lauda ha confermato quanto Hamilton sia stato vittima di tante sfortune e guai tecnici: “Dobbiamo fare in modo che entrambe le vetture corrano le ultime quattro gare fino all’ultimo giro. Entrambi i piloti ci spingono ad eccellere e questo spinge tutta la squadra, in particolare sullo sviluppo dell’auto”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui