Ufficiale: Nico Hulkenberg lascia la Force India

La squadra anglo-indiana ha salutato il pilota tedesco, pronto a passare in Renault

Ufficiale: Nico Hulkenberg lascia la Force India

Adesso è ufficiale, Nico Hulkenberg a fine stagione saluterà la Force India, il team nel quale ha militato ben cinque anni, nel 2011 come tester, nel 2012  da pilota ufficiale e poi dal 2014 al 2016. Nel 2013 la parentesi in Sauber.

Il tedesco è il pilota che ha conquistato più punti con il team anglo-indiano, e correrà la sua ultima gara con la squadra di Vijay Mallya ad Abu Dhabi. Proprio il proprietario della scuderia ha così voluto salutare Nico:

“Tutti in Force India auguriamo il meglio a Nico per il prosieguo della sua carriera in F1si legge sul sito ufficiale della Force India – Dopo cinque anni Hulkenberg è un nostro caro amico e ha contribuito in modo fondamentale al successo della squadra. E’ un pilota eccezionale, quello che ha fatto più punti di chinque altro con la Force India. Nico ci mancherà, ma rispettiamo la sua decisione di cimentarsi in una nuova sfida e cogliere una nuova opportunità di carriera”.

Per Hulkenberg è imminente il passaggio alla Renault, con la quale verosimilmente firmerà un contratto biennale con opzione per un terzo anno.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati