Lauda: “In Red Bull non c’è più tensione perchè Vettel è più veloce”
C’è poca tensione quest’anno alla Red Bull tra Sebastian Vettel e Mark Webber perchè il tedesco ha dimostrato di essere piu’ veloce. Ne è convinto il tre volte campione del mondo, Niki Lauda, secondo il quale Webber faticherà a tenere il apsso del suo compagno di squadra anche a Monaco.
“No, Vettel è semplicemente più veloce di Webber” ha dichiarato l’austriaco al giornale Express a chi gli ha chiesto se il conflitto tra i due visto nel 2010 potrebbe ripetersi.
Webber era parso in grado di riportare su buoni livelli la sua stagione nello scorso weekend a Barcellona ma dopo aver ottenuto la pole domenica in gara ha chiuso solo in quarta posizione mentre Vettel ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale.
“A Monaco vedremo la stessa scena, quindi di nuovo non ci saranno discussioni o tensioni. Potrei già scommettere ora che Vettel sarà tre decimi piu’ veloce” ha dichiarato Lauda.
L’austriaco ha anche commentato il prolungamento del contratto di Fernando Alonso con la Ferrari fino al 2016: “Non lo capisco” ha detto Lauda. “Ho sempre fatto contratti di due anni, è un atto di ambo le parti per favorire la competizione. Con un contratto lungo si perde questo vantaggio. Sono sicuro che per la Ferrari sia una combiazione di Alonso e dello sponsor Santander, ma al posto della Ferrari non avrei firmato un contratto così lungo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui