La Marussia utilizzerà il KERS della Williams nel 2013
Confermata la scelta dei motori Cosworth per l'anno prossimo
La Marussia utilizzerà il KERS della Williams nel 2013.
Il consulente tecnico Pat Symonds ha anche rivelato che l’ex Virgin rimarrà con i motori Cosworth anche la prossima stagione.
L’ex uomo della Renault ha dichiarato che la Marussia del prossimo anno, la MR02, sarà un’evoluzione della monoposta attualmente guidata da Timo Glock e Charles Pic.
“Continueremo con i motori Cosworth. Ci stiamo concentrando sul miglioramento della guidabilità del motore ed anche sul migliorare le performance come vettura nel suo complesso” ha dichiarato Symonds.
Ma la decisione più sorprendente è quella che il team russo ha stipulato un accordo con la Williams per il KERS, sistema che la scuderia non ha mai utilizzato sin dal suo debutto nel 2010.
La Marussia ha già una collaborazione tecnica con un altro team inglese, la McLaren.
“Useremo il KERS l’anno prossimo” ha annunciato Symonds. “Ci aspettiamo di adottare il sistema che è stato sviluppato dalla Williams, che è stato usato con un motore Coswoerth l’anno scorso ed è attualmente in uso sulla vettura di quest’anno motorizzata Renault”.
“La nostra unità 2013 sarà uno sviluppo di questa. Siamo rimasti positivamente impressionati, dalla costruzione, l’efficienza e dal peso della nostra vettura. Avremo anche il piacere di lavorare tecnicamente e commercialmente con la Williams”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui