La Manor valuta i propri sedili 10 milioni
Cifra importante che allontana Pascal Wehrlein dal team di Banbury
Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, la Manor avrebbe fissato a 10 milioni l’uno il prezzo dei propri sedili. Budget sensibilmente levitato rispetto alla stagione appena conclusasi, se si pensa che Roberto Mehri – per sua stessa ammissione – ha gareggiato senza un briciolo di sponsor.
Con la fornitura dei propulsori Mercedes a partire dal 2016, in molti avevano avvicinato Pascal Wehrlein al team di Banbury. L’attuale terzo pilota della Stella a tre punte, nonché fresco del DTM, dovrebbe restare un’altra stagione nel campionato turismo tedesco oppure potrebbe tentare l’esperienza in GP2.
Sulla vicenda Wehrlein-Marussia è intervenuto il team principal Mercedes Toto Wolff: “Abbiamo un budget per i nostri giovani piloti, ma non a quelle cifre ”.
La Mercedes dovrà cercare di piazzare sia Pascal Wehrlein che Esteban Ochon: “Entrambi potrebbero gareggiare in DTM, vedremo”, ha concluso Wolff.
Venendo meno l’opzione Wehrlein, la prossima line-up della Manor dovrebbe essere formata dai piloti che hanno concluso il 2015: Will Stevens e Alexander Rossi.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui