La Lotus chiede il recupero dei giorni di test a Barcellona
Dopo i problemi riscontrati al telaio della E20 durante la prima giornata di test sul Circuit de Catalunya a Barcellona, la Lotus ha abbandonato immediatamente la Spagna per tornare al proprio quartier generale di Enstone per trovare una soluzione e lavorare in vista della nuova stagione, interrompendo, così, la quattro giorni di prove.
Una decisione difficile da prendere, come avevs dichiarato il team principal Eric Boullier, ma opportuna e, probabilmente, “la più giusta”. Una decisione che ha impedito al team di Enstone di proseguire nei test e che gli permetterà di avere a disposizione solamente altri quattro giorni (dall’1 al 4 marzo sempre nella città catalana) per provare la monoposto, in vista dell’inizio del Mondiale a Melbourne previsto nel weekend dal 16 al 18 marzo).
Dunque, la Lotus ha chiesto di effettuare tre giorni di test privati a Silverstone per recuperare quelli persi in questa settimana. Domenica la Mercedes aveva usufruito a Barcellona di una giornata di test privato avendo testato la nuova vettura solamente tre giorni a Jerez anzichè quattro. Alla luce di questo precedente bisognerà vedere se la richiesta possa essere rifiutata.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui