F1 | Renault, il brasiliano Caio Collet parteciperà al “Senna Tribute”

La manifestazione si svolgerà a San Paolo il prossimo 9 novembre

F1 | Renault, il brasiliano Caio Collet parteciperà al “Senna Tribute”

Caio Collet, pilota della Renault Sport Academy salirà sulla E20 di Formula 1 (la Lotus 2012 per intenderci) per una dimostrazione dal vivo, e guiderà per le strade di San Paolo sabato 9 novembre in occasione del F1 Senna Tribute. Il 17enne brasiliano è nato e cresciuto a San Paolo, e vive a due passi da Interlagos, sede del Gran Premio del Brasile. Per la terza volta Renault parteciperà ai Fan Festival di quest’anno: Guanyu Zhou è diventato il primo pilota cinese in assoluto a guidare un’auto da Formula 1 per le strade del centro di Shanghai ad aprile, mentre Daniel Ricciardo sarà a Hollywood per il Fan Festival di Los Angeles che si terrà tra due settimane.

Caio è entrato a far parte della Renault Sport Academy all’inizio del 2019: ha vinto il titolo francese di Formula 4 come debuttante la scorsa stagione, e di recente ha conquistato il campionato nell’Eurocup di Formula Renault 2019 con un round di anticipo, da rookie. Finora ha conquistato cinque podi quest’anno, incluso il terzo posto di Montecarlo durante il weekend di Formula 1.

“Sono contento di partecipare al Festival della Formula 1 – ha detto Collet. Guidare una vettura del genere per le strade della mia città sarà una delle esperienze più belle della mia vita finora. Sono molto grato alla Renault per questa opportunità, e sarà speciale anche per amici e famiglia! La Formula 1 è molto seguita in Brasile, quindi guidare con questa vettura davanti ai fans più appassionati del mondo sarà fantastico. Sono orgoglioso di rappresentare il team per questa esperienza unica e rendere omaggio ad Ayrton Senna. Sarà una giornata speciale”.

“Siamo orgogliosi di andare a San Paolo per avvicinare la Formula 1 ai suoi fans – ha detto Cyril Abiteboul, team principal della Renault. E’ un’ottima iniziativa non solo per far crescere il nostro sport, ma per mantenere alto anche il suo indice di gradimento. Il Brasile è sempre stato un luogo di grandi appassionati di Formula 1, e questo evento sarà particolarmente emozionante visto che renderà omaggio ad Ayrton Senna. Caio rappresenta il futuro delle corse per i brasiliani, ha talento e questa sarà un’ottima prima opportunità per lui al volante di una vettura di Formula 1″.

F1 | Renault, il brasiliano Caio Collet parteciperà al “Senna Tribute”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati