La galleria del vento Ferrari verrà chiusa per manutenzione

E' necessario risolvere i problemi di affidabilità.

La galleria del vento Ferrari verrà chiusa per manutenzione

Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha affermato che il team di Maranello ha già pianificato la chiusura della galleria del vento per verificarne il corretto funzionamento.

La squadra italiana ha già sofferto nella stagione 2011 nel cercare di aumentare il carico aerodinamico della monoposto proprio perchè i dati della galleria del vento non andavano a rispecchiare le prestazioni in pista.

Di Montezemolo ritiene che le performance di questa stagione siano state in qualche modo influenzate da un’incoerenza di dati con la galleria del vento, quindi Stefano Domenicali ha preso la decisione di chiuderla durante l’inverno fino a quando i problemi non verranno risolti.

L’anno scorso la squadra di Maranello ha rivelato che stava usando la galleria del vento della Toyota al fine di sviluppare la propria vettura.

Il vero problema è che a volte alcuni dati vengono persi e questo crea ancora più confusione”, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

Domenicali è arrivato ad una conclusione: chiudere la nostra galleria del vento e fare le nostre prove altrove, al fine di risistemare tutto, ci vorrà del tempo..”.

Io non so se questo avverrà a dicembre o gennaio, tocca a lui: ho fiducia assoluta in Domenicali”.

Montezemolo crede fortemente che sia di vitale importanza per la squadra ottenere il massimo dalla sua vettura per consentire a Fernando Alonso di difendere il suo attuale vantaggio in campionato.

Lo spagnolo, attualmente, è in testa alla classifica con 29 punti di vantaggio su Sebastian Vettel a sei gare dalla fine del campionato.

Dobbiamo migliorare la vettura, è fondamentale”, ha aggiunto. “Dobbiamo essere sicuri che le parti provate in fabbrica diano gli stessi risultati in pista”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Gran Premi

Il GP di Singapore secondo Brembo

Dal 16 al 18 settembre il Marina Bay Street Circuit ospita il 15° appuntamento del Mondiale 2016 di F1
Teatro nel 2008 del primo GP di Formula 1 in notturna, il Marina Bay Street Circuit è rimasto fedele all’ambientazione