La Ferrari si aspetta di ritrovare Massa per il finale di stagione

La Ferrari si aspetta di ritrovare Massa per il finale di stagione

La recente prestazione di Felipe Massa in Giappone non ha per nulla soddisfatto la Ferrari. Quindici giorni fa a Singapore un problema tecnico lo aveva praticamente estromesso dalle posizioni che contavano in gara, ma a Suzuka il brasiliano si è praticamente complicato la vita da solo.

Poco incisivo in qualifica, a causa dei soliti problemi nel mandare in temperatura le gomme morbide, anche Alonso a dire il vero ha avuto qualche difficoltà, Felipe è partito dodicesimo ma la sua gara è terminata alla prima curva.

Il presidente Montezemolo aveva esortato Massa a rubare punti agli avversari per aiutare Alonso in campionato ma alla Rossa occorre anche un pilota in grado di marcare punti con regolarità per competere nel mondiale costruttori. Montezemolo dopo la gara: “Mi dispiace per Felipe ma sono sicuro che sarà la sorpresa delle ultime tre gare della stagione. Dopo questa brutta giornata avrà tanta voglia di reagire e noi faremo di tutto per metterlo in condizione di vincere”.

Stefano Domenicali fa notare come il ritiro di Massa influisca sul mondiale costruttori: “Purtroppo, la situazione in quello riservato ai Costruttori ha subito un contraccolpo dal ritiro cui è stato costretto Felipe dopo l’incidente in partenza: ci dispiace molto per il nostro pilota che, nonostante una posizione in griglia non positiva, aveva tutto il potenziale per fare una buona gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata