La Ferrari porterà nuovi aggiornamenti a Valencia con un occhio al futuro

"La vettura del 2013 sarà una evoluzione della vettura di quest'anno"

La Ferrari porterà nuovi aggiornamenti a Valencia con un occhio al futuro

La Ferrari sta impiegando importanti risorse nella stagione 2012, secondo Marca infatti la scuderia di Maranello porterà altri aggiornamenti importanti anche a Valencia.

La Ferrari userà una nuova ala anteriore ed un nuovo fondo nel Gran Premio d’Europa, e nel frattempo lavora ad altri aggiornamenti all’ala posteriore ed agli scarichi.

“Gli scorsi mesi sono stati molti intensi, e questi hanno portato grandi miglioramenti nelle performance della vettura” ha dichiarato il capo progettista Nikolas Tombazis.

“Abbiamo lavorato con determinazione basandoci su tutte le cose negative che avevamo avuto nei test invernali”.

Allo stesso tempo, Marca riporta che la Ferrari ha già iniziato i lavori alla vettura del 2013 che dovrebbe comportare un’evoluzione di quella del 2012, mentre per quella del 2014 ci si aspetta una scocca completamente differente per adattarsi ai nuovi motori V6.

“Il modello del 2013 sarà una evoluzione e i miglioramenti che stiamo portando quest’anno saranno utili per il prossimo anno, tuttavia c’è un piccolo gruppo che lavora sui fondamentali e sulle parti meccaniche che saranno un passo in avanti rispetto alla vettura di quest’anno” ha dichiarato Tombazis.

“Per il 2014 abbiamo molte persone che stanno lavorando sul nuovo motore ed un altro piccolo gruppo che sviluppa altre parti della vettura che sarà completamente nuova” ha rivelato il capo progettista della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati