Kubica ha lasciato l’ospedale

Kubica ha lasciato l’ospedale

Robert Kubica è stato dimesso dall’ospedale Santa Corona dove è stato ricoverato dopo il suo incidente di rally di 10 settimane fa. Secondo fonti locali il polacco non è piu’ nella struttura ospedaliera di Pietra Ligure. Le sue condizioni sarebbero buone e il pilota sarà presto in grado di iniziare una nuova fase della riabilitazione.

Kubica sarà seguito ancora dai medici del Santa Corona con controlli periodici.

Il pilota della Renault aveva subito fratture multiple e la sua mano destra era stata parzialmente amputata da un guardrail che aveva trapassato l’abitacolo della sua Skoda Fabia.

Kubica proseguirà la riabilitazione con il supporto del Dott.Ceccarelli. Il medico italiano ha dichiarato che si dovrà attendere fino ad agosto prima di poter valutare un possibile ritorno di Kubica in Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Consegnati oggi i vostri messaggi per Robert KubicaConsegnati oggi i vostri messaggi per Robert Kubica
Focus F1

Consegnati oggi i vostri messaggi per Robert Kubica

Promessa mantenuta! Nel pomeriggio di oggi, Robert Kubica ha ricevuto i faldoni contenenti le centinaia di Email ricevute alla casella goodluckrobert@gmail.com, aperta da F1Grandprix per permettere a tutti di scrivere un messaggio di incoraggiamento per lo sfortunato pilota polacco.
Kubica: terza operazione conclusa, la riabilitazione sarà molto lungaKubica: terza operazione conclusa, la riabilitazione sarà molto lunga
Focus F1

Kubica: terza operazione conclusa, la riabilitazione sarà molto lunga

Si è concluso oggi al Santa Corona di Pietra Ligure il terzo ed ultimo intervento su Robert Kubica, ad una settimana e mezza dal terribile incidente del Rally Ronde di Andora. L'operazione, condotta dal Dott. Francesco Lanza, ha interessato unicamente il gomito del pilota polacco, ed è durata diverse ore. Robert rimarrà qualche giorno in terapia intensiva. Queste le parole del Dott. Lanza al termine dell'intervento: "E' stata ricostruita la parte articolare dell'omero. L'articolazione del gomito è stata ricostruita in modo soddisfacente, ma rimane la grave prognosi per il recupero delle funzionalità. E' chiaro aspettarsi delle limitazioni. E' stata un'operazione lunga perché abbiamo dovuto ricostruire tutto il gomito, seriamente danneggiato nell'incidente"