Kovalainen: “Soddisfatto della macchina”
Il finlandese ha chiuso 19esimo le qualifiche del Gp del Giappone, Petrov 23esimo
“Sono soddisfatto di quello che ho ottenuto dalla macchina oggi. Mentre provavo a stare dietro a Hulkenberg vedevo che la monoposto non era proprio in grado di mantenere la temperatura delle gomme fino al livello ottimale così nel primo settore sul giro veloce ho avuto un po’ di sottosterzo. Negli altri due settori è andata meglio”.
C’è soddisfazione nelle parole di Heikki Kovalainen al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone che l’hanno visto chiudere 19esimo.
“L’obiettivo per domenica è fare una buona gara, il passo della vettura finora è sempre andato bene – ha proseguito -. Spero di essere nel posto giusto per approfittare di tutto quello che accade davanti. Non sono preoccupato per le auto dietro di me. La squadra sta facendo tutto il possibile per continuare a progredire e voglio fare tutto quello che posso per aiutarli. Giri come oggi, anche se non siamo veloci come vorremmo essere, è quello che posso fare. Non devo commettere errori, riuscire ad ottenere tutto dalla macchina e contribuire ad aiutare la squadra e a farla progredire nella giusta direzione”, ha concluso.
L’altra Caterham, guidata da Vitaly Petrov, ha chiuso 23esima.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui