Kobayashi: Il divieto sui diffusori ha condizionato la stagione della Sauber

Kobayashi: Il divieto sui diffusori ha condizionato la stagione della Sauber

Kamui Kobayashi crede che il suo team Sauber abbia risentito molto del cambiamento delle regole imposto durante la stagione 2011.

Il team di Hinwil, ha iniziato una buona stagione, ma la FIA ha poi vietato i diffusori soffiati dal Gran Premio d’Inghilterra, e cosi Sauber ha deciso di fermare il suo sviluppo. Questo secondo Kobayashi ha fatto perdere competitività alla squadra nella seconda parte della stagione.

“Abbiamo avuto un promettente test invernale e un buon inizio di stagione”, ha detto Kobayashi. “All’inizio abbiamo avuto tutte le ragioni per essere contenti della nostra prestazione.”

“Poi abbiamo iniziato a faticare a causa delle decisioni prese sulle regole e il nostro sviluppo tecnico.”

“Non è proseguito lo sviluppo sugli scarichi soffianti. Cosi non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio rispetto alle altre squadre.”

“Posso essere felice di aver ancora segnato punti nelle ultime due gare. Questo è stato un buon risultato date le circostanze.”

Il pilota giapponese ha dovuto assumere il ruolo di pilota di primo piano in Sauber quest’anno, avendo come compagno di squadra un pilota debuttante, Sergio Perez, quest’anno.

Kobayashi ha ammesso che è stato un anno difficile per lui, ma sente che sarà più forte l’anno prossimo.

“Certamente non è stato facile per me. Avevo bisogno di migliorare molto in diversi ambiti”, ha detto. “Non solo nella guida, ma anche nel prendere le decisioni con gli ingegneri. Il fatto è che abbiamo avuto a che fare con le nuove gomme Pirelli, diverse da quello che avevamo prima, è stato difficile per me.”

“E ‘stato importante scoprire cosa fosse meglio per la gara e come gestire le qualifiche. C’era una grande differenza di prestazioni tra il Sabato e la Domenica. Penso che sono arrivato a capire molte cose durante questa stagione, e ho un quadro più chiaro per il prossimo anno. ”

Kobayashi ha finito la stagione al 12° posto con 30 punti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati