Kaltenborn: “Mosley più interessato all’equità in F1 rispetto all’attuale Presidente FIA”

La Sauber rinnova l'appello per il budget cap

Kaltenborn: “Mosley più interessato all’equità in F1 rispetto all’attuale Presidente FIA”

Da sempre paladina dei diritti delle scuderie minori la Sauber insiste negli appelli per l’introduzione dell’ormai noto budget cap, amico dei piccoli ma scarsamente interessante per i grandi costruttori.

“Come team siamo convinti della necessità di reindirizzare alcuni aspetti del nostro sport, a partire dalla semplificazione del regolamento per poter avere una competizione più viva” – ha dichiarato a motorsport.com la boss di Hinwil Monisha Kaltenborn.

“Già in passato abbiamo potuto verificare la negatività della continua revisione delle regole che nulla ha portato se non al solo aumento dei costi – ha spiegato – Almeno quando alla presidenza della FIA c’era Max Mosley erano emerse delle buone proposte come il tetto di spesa e una certa libertà tecnica poi sfortunatamente scartate”.

“Ritengo comunque che oggi ci siano delle domande fondamentali da porsi ad esempio come contenere le uscite del Circus nel suo complesso e distribuire al meglio e più equamente le risorse” – ha concluso.

Raggiunto dall’ennesima richiesta della squadra elvetica l’attuale capo della Federazione Jean Todt ha rimandato tutto al Supremo Ecclestone.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo