Jenson Button: “Non so se Perez sarà subito pronto per la McLaren”

"Ma potremmo essere sorpresi dalla prima gara"

Jenson Button: “Non so se Perez sarà subito pronto per la McLaren”

Jenson Button pensa che Sergio Perez potrebbe avere delle difficoltà all’inizio della prossima stagione in McLaren.

Il messicano Perez ha firmato con il team anglo tedesco per sostituire il campione del mondo del 2008, Lewis Hamilton per il 2013 e oltre.

Attualmente alla Sauber, 22 anni, Perez ha detto che il suo obiettivo nel 2013 sono le vittorie e il titolo, ma nelle ultime cinque gare da quando ha firmato con la McLaren, non è riuscito a segnare nemmeno un punto.

“Dovrò ricoprire un posto difficile”, ha detto il suo futuro compagno di squadra, Jenson Button, ai giornali britannici dopo il Gran Premio degli Stati Uniti.

“Ho la sensazione che sarà competitivo, ma naturalmente non ha l’esperienza e non credo che sarà in lotta per la vittoria all’inizio della prossima stagione.”

“Sicuramente è un pilota veloce. Ma non so se sarà all’altezza subito, ma potremmo essere sorpresi dalla prima gara”, ha aggiunto Button.

Perez ha risposto alle critiche dicendo che ha poco a che fare questo suo periodo negativo alla Sauber con il contratto firmato con la McLaren.

“Vado nella migliore squadra il prossimo anno, ma ci sarà sempre un punto interrogativo”, ha detto alla BBC. “Questo non mi preoccupa.”

Ma la BBC ha affermato Perez è attualmente molto lontano dagli standard della McLaren nei test fisici: “Io non sono preoccupato per lui”, ha insistito il team boss Martin Whitmarsh. “Abbiamo l’inverno per prepararlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati