IndyCar | Marchionne conferma l’interesse di Alfa Romeo verso la serie: “Stiamo valutando un possibile ingresso”

"Sarebbe certamente interessante e il marchio avrebbe le capacità per lottare ad alti livelli"

IndyCar | Marchionne conferma l’interesse di Alfa Romeo verso la serie: “Stiamo valutando un possibile ingresso”

Interpellato dalla stampa a margine dell’ultimo North American International Auto Show di Detroit, Sergio Marchionne ha confermato l’interesse del gruppo FCA verso l’America e l’IndyCar. Secondo il Manager italo-canadese, Alfa Romeo starebbe valutando un possibile ingresso nella serie nel prossimo futuro, aumentando quindi il proprio impegno nel motorsport dopo l’ultima partnership col team Sauber. In America, Alfa si occuperebbe della realizzazione dei propulsori, affiancandosi quindi a Honda e Chevrolet. Un interesse reale che nel giro di pochi mesi potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto serio, soprattutto se Marchionne premierà i nuovi regolamenti studiati dalla IndyCar (nuova vettura e aerodinamica meno influente sulle prestazioni delle auto.ndr).

Ecco le parole di Sergio Marchionne: “Ritengo Dallara uno dei più grandi progettisti in Italia e la nuova vettura IndyCar sembra un progetto interessante. Alfa Romeo in America? Sarebbe certamente uno scenario interessante e il marchio avrebbe la tradizione e le capacità per lottare ad alti livelli. Ci stiamo pensando”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. cevola

    22 Gennaio 2018 at 22:16

    Questa serie ha sicuramente più senso per Alfa Romeo: telai Dallara, tutti uguali e motore 100% Alfa Romeo. Non la F1… lì farà da comparsa…anche se è presente solo come sponsor

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati