In Williams anche Rob Smedley, ex ingegnere di pista di Massa in Ferrari

L'obiettivo del team è tornare a vincere

In Williams anche Rob Smedley, ex ingegnere di pista di Massa in Ferrari

Ex ingegnere di pista di Felipe Massa in Ferrari, Rob Smedley, arriverà in Williams nel ruolo appena creato di responsabile delle prestazioni del veicolo.

Williams ha confermato che Smedley “rafforzerà il team in pista e darà sostegno al lavoro di sviluppo in fabbrica”.

Smedley assume quindi un ruolo di primo piano nel box e garantirà il collegamento tra pista e la factory nel modo più efficace possibile.

Williams ha anche confermato che Richard Lockwood arriverà dalla Marussia, dove ha lavorato come ingegnere nella strategia delle gomme. Egli è stato nominato capo della strategia di gara.

Questi sono le ultime di una serie di mosse per spingere la squadra a tornare nelle posizioni in griglia che contano.

“La Williams è in una fase di cambiamento e queste nuove nomine riflettono quanto in alto sono le nostre ambizioni”, ha detto Symonds.

“Abbiamo un certo numero di persone senior che arriveranno per aiutarci nel perseguimento di tali ambizioni e sono estremamente entusiasta di dare il benvenuto a bordo.”

“Il 2014 ci ha dato il più grande cambiamento delle norme tecniche che ho visto nella mia carriera, e quindi sarà importante aggiungere ulteriori talenti che abbiamo già qui, mentre ci accingiamo ad iniziare la nuova stagione.”

“La Williams si è sempre vantata di eccellenza tecnica e questo ultimo annuncio è parte del nostro obiettivo, portare di nuovo al successo la squadra . ”

Il team ha anche confermato che il 2013 ingegnere di pista di Pastor Maldonado , Andrew Murdoch , lavorerà con Massa con Jonathan Eddolls continuando con Valtteri Bottas .

Xevi Pujolar , ingegnere di pista capo alla Williams l’anno scorso , si è trasferito in Toro Rosso , dove lavorerà con Jean – Eric Vergne .

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati