In Cina il nuovo profilo estrattore montato solo sulla McLaren di Button

Il primo grande step evolutivo sulla MP4-30 si vedrà al GP Spagna

In Cina il nuovo profilo estrattore montato solo sulla McLaren di Button

In occasione del Gran Premio della Cina, la McLaren ha portato sulla MP4-30 di Button un nuovo componente, un diverso profilo estrattore che è stato utilizzato solo sulla vettura di Jenson Button. In base a quanto riportato dai colleghi di Auto Motor und Sport, è stato lo stesso pilota spagnolo a cedere al britannico l’opportunità di far debuttare in pista il nuovo componente che, dopo un’attenta analisi, avrebbe permesso alla MP4-30 di girare due decimi più veloce rispetto alla vettura di Alonso, che testerà il nuovo elemento, in occasione della prossima gara in Bahrain.

Anche se non si può evidentemente gioire per un 12esimo e 14esimo tempo, sul passo di gara la MP4-30 è apparsa ben più competitiva rispetto alla qualifica. Secondo alcune indiscrezioni, la McLaren riuscirebbe a sfruttare il 90% della potenza del motore Honda, deficitario per quanto riguarda la componente ibrida, che attualmente non verrebbe impiegata in pieno per evitare di andare in contro ai noti problemi di affidabilità. A Woking, tutti sono convinti di essere sulla strada giusta e si continua a lavorare in attesa del Gran Premio di Spagna quando la McLaren porterà il primo vero e proprio step evolutivo della MP4-30 che passerà anche dal motore Honda.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. ilovemotogp

    15 Aprile 2015 at 12:52

    Questo a dimostrazione che alla McLaren non fanno gioco di squadra.
    E che Alonso, alla faccia di quelli che lo detestano, non ha alcun ruolo di prima guida!

  2. lorenzo biundo

    15 Aprile 2015 at 14:44

    se non si ritiravano danil,verstappen e maldonado dove arrivavano?

  3. ferraristadeluso

    15 Aprile 2015 at 15:53

    ah, ecco perchè ALonso navigava costantemente dietro Button. e quindi con lo stesso diffusore Nando sarebbe stato davanti a Buton di almeno un secondo, perchè alonsoèilpiùggrande…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati