Il campione WSR Oliver Rowland in contatto con due squadre di F1

Il dominatore delle World Series Renault punta al salto in Formula 1

Il campione WSR Oliver Rowland in contatto con due squadre di F1

Oliver Rowland, inglese classe 1992, ha dominato il campionato di Formula Renault 3.5 (le c.d. World Series by Renault) con 7 pole, otto vittorie e tredici podi complessivi. Chi lo conosce ne parla come di un vero e proprio talento e Derek Warwick, ex pilota di F1 e  presidente del prestigioso British Racing Drivers’ Club, ha svelato che il pilotino britannico sarebbe in contatto già con due scuderie di Formula 1.

“Siamo in contatto con molte persone riguardo al suo futuro – ha spiegato Warwick – In tanti sono sicuri della sua incredibile classe. Su di lui ci sono molte squadre di GP2, ma anche due team di Formula 1″.

Lo stesso Rowland, a precisa domanda sul suo futuro, ha dichiarato: “Devo essere paziente, ma la F1 non è una ipotesi impossibile”. Niente è impossibile, ma sembra difficile vedere Rowland in griglia nel 2016, visto che tutti i sedili sono più o meno occupati. Forse c’è ancora qualcosa che può muoversi in Manor, ma è più probabile che il giovane inglese disputi il campionato di GP2.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati