I test del Bahrain potrebbero essere sostituiti da un’ulteriore sessione a Barcellona

I test del Bahrain potrebbero essere sostituiti da un’ulteriore sessione a Barcellona

La F1 potrebbe semplicemente scegliere di rimanere a Barcellona per l’ultima sessione di test prima dell’avvio del campionato, se si dovesse scegliere di non andare in Bahrain.

Dopo i test al Circuit de Catalunya in programma da oggi a lunedì, la F1 si doveva spostare nello Stato arabo a inizio a marzo, una settimana prima della gara inaugurale.

Però ora la cancellazione del primo dei 20 round stagionali appare probabile, e i team non vorranno rinunciare ai 4 giorni di test previsti a Sakhir.
“La FOTA ci ha chiesto che date abbiamo disponibili nell’eventualità di dover rinunciare al Bahrain come ultima sede dei test, ma non si può parlare di una richiesta formale”, ha dichiarato a El Pais Vicenc Aguilera, nuovo presidente del consorzio che gestisce il Circuit de Catalunya.

Aguilera ha affermato che il Montmelo è prenotato in qualche giorno tra la fine di questi test e inizio marzo, “Ma se la F1 ci chiede qualcosa, noi faremo il possibile per accontentarla.”

La FOTA, l’associazione dei team, si riunirà a Barcellona quest’oggi.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La FOTA verso lo scioglimentoLa FOTA verso lo scioglimento
News F1

La FOTA verso lo scioglimento

Pesano gli addii di Red Bull e Ferrari
L’associazione dei team di F1, la FOTA, sarebbe avviata verso lo scioglimento. E’ quanto sostiene il giornale Telegraph, rivelando che