I team testeranno le gomme Pirelli ad Abu Dhabi
Le squadre di Formula Uno dopo l’ultima gara del mondiale, in programma negli Emirati Arabi, rimarranno sul circuito per quattro giorni di test durante i quali proveranno le nuove gomme della Pirelli.
I giorni di prove organizzati per far girare i giovani piloti serviranno anche da sessione supplementare per raccogliere dati sulle novità che verranno introdotte a partire dalla prossima stagione.
Si effettueranno studi in merito al ritorno del Kers e sulle ali mobili posteriori ma la novità più importante saranno le gomme Pirelli.
Il nuovo fornitore effettuerà dei test privati durante l’estate con una monoposto GP2 ed ha fatto sapere che ad Abu Dhabi fornirà due set di pneumatici per team ma non riuscirà a coprire le prove con i giovani piloti. “Ci sarebbe piaciuto vedere in azione i giovani piloti con gomme nuove ma al momento Pirelli non è in grado di fornire gomme per loro”. Si prospettano quindi due turni di prove riservate i giovani, che utilizzeranno gomme Bridgestone, e altri due giorni in cui le squadre testeranno le nuove gomme Pirelli.
Tuttavia non tutti i membri dei team hanno preso bene la notizia di questi quattro giorni di test aggiuntivi: il calendario di quest’anno presenta diciannove appuntamenti e le premesse viste finora fanno presagire una stagione molto combattuta. I meccanici arriveranno a fine mondiale sfiniti e quattro giorni di duro lavoro in più sicuramente non rappresentano una bella notizia per loro.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui