Renault a Valencia senza F-Duct

Renault a Valencia senza F-Duct

La Renault, contrariamente a quanto si vociferava nel paddock, ha deciso di non introdurre il sistema F-Duct sul circuito di Valencia. L’unica novità importante che vedremo saranno gli scarichi stile Red Bull.

Il dispositivo per lo stallo dell’ala posteriore è pronto ma non verrà utilizzato questo fine settimana a causa delle caratteristiche del tracciato spagnolo che richiede un elevato livello di concentrazione alla guida. Per utilizzare l’F-Duct bisogna staccare una mano dal volante o scostare un piede dai pedali, tutte azioni che necessitano di un automatismo che, se non collaudato, può distrarre dalla guida. Il team principal della Renault, Eric Boullier, ha fatto sapere che il condotto ad F sarà introdotto presto ma per Valencia il team preferiva concentrarsi sulla messa a punto del nuovo sistema di scarichi che soffiano nel diffusore.

Red Bull invece proverà il condotto ad F durante le prove libere e deciderà solo in seguito se utilizzarlo anche in gara, Helmut Marko a tal proposito ha detto: “Se funziona, questo sistema sarà un grado di darci circa tre decimi di vantaggio”.

Roberto Ferrari

Renault a Valencia senza F-Duct
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati