I giornali inglesi: “Hamilton ha perso una battaglia ma ha vinto la guerra, ha spinto Rosberg al ritiro”

I quotidiani britannici sostengono il loro connazionale

I giornali inglesi: “Hamilton ha perso una battaglia ma ha vinto la guerra, ha spinto Rosberg al ritiro”

All’annuncio del ritiro di Nico Rosberg dal mondo della Formula 1 i giornali inglesi hanno reagito in maniera molto positiva: quotidiani come The Times, The Guardian o il Telegraph, raccontando la notizia ai propri lettori, l’hanno voluta commentare con una sfumatura alquanto “felice” nei confronti del loro beniamino, il connazionale Lewis Hamilton, uscito sconfitto dalla battaglia di quest’anno per il titolo mondiale proprio da Nico Rosberg. I giornali in questione, infatti, l’hanno proprio presa bene: secondo i quotidiani sarebbe stato proprio Lewis Hamilton a “spingere” il tedesco a prendere questa decisione. Il merito, insomma, sarebbe proprio suo.

“Lewis Hamilton ha perso la battaglia, ma ha vinto la guerra”, scrive Kevin Eason sul The Times. “Ha dominato su Nico Rosberg partendo dal karting fino ad arrivare alla Formula 1 e quando il tedesco finalmente ha vinto il suo campionato del mondo, la tensione è stata così grande che ha dovuto allontanarsi dallo sport. Hamilton ha condotto una guerra psicologica fino alla fine. Ora in Mercedes devono trovare un pilota con la forza mentale per resistere a quella di Hamilton”, pubblica il giornale.

Richard Williams, sul The Guardian, scrive che Rosberg “non avrebbe voluto mai vivere il 2017 pensando a difendere il titolo da tutte le critiche di chi dice che il suo successo sia stato reso possibile solo da un paio di rotture del motore sulla vettura di Hamilton”, continua Williams.

Dal Telegraph, invece, Oliver Brown sostiene: “Hamilton vuole assicurazioni che il suo ruolo da maschio alfa alla Mercedes non sia in pericolo”. Quindi quando dovrà determinare la scelta della scuderia del suo compagno di team.

Di avvisi simili anche il The Sun e il Daily Mail.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati