I due piloti della McLaren sono fiduciosi in vista di Silverstone
I due piloti della McLaren, Lewis Hamilton e Jenson Button, sono speranziosi di ottenere una vittoria nel Gran Premio d’Inghilterra, aiutati dal fatto che sia la gara di casa. Gli ulteriori divieti agli scarichi soffiati potrebbero offrire alla coppia l’opportunità di chiudere ulteriormente il gap che li separa dalla Red Bull.
Il britannico Hamilton esprime il suo desiderio di poter vincere ancora e di potersi riavvicinare a Sebastian Vettel in classifica.
“La mia vittoria a Silverstone nel 2008 è stata una delle più dolci e soddisfacenti in tutta la mia carriera in F1 – è un ricordo che porterò sempre con me” ha confessato Hamilton.
“Per quest’anno, abbiamo una nuova Silverstone – e mentre molto è cambiato attorno al circuito e nel paddock, sono certo che tutte queste migliaia di tifosi saranno appassionati come sempre – ed è uno degli aspetti più positivi di questo Gran Premio”.
“Avvicinandoci a questa gara, avremo dei regolamenti più severi; mentre colpiranno tutti i team, sarà interessante vedere se cambierà la competitività”.
“Sarà un weekend impegnativo per i nostri ingegneri – come sempre faranno un lavoro fantastico per assicurarci la nostra competitività. Non vedo l’ora di arrivare a Silverstone: è uno dei migliori circuiti al mondo e penso che il DRS e il KERS lo renderanno uno dei più elettrizzanti Gran Premi di sempre”.
Jenson Button ha come miglior piazzamento il quarto posto nella gara inglese ed è determinato a migliorare nel 2011.
“Vorrebbe dire moltissimo per me poter vincere il mio gran premio di casa – sarebbe un sogno che si realizza”.
“Il mio miglior piazzamento è il quarto posto a Silverstone, nel 2004 e nel 2010. Per quanto non sia un circuito troppo tenero con me, non vedo l’ora di correrci”.
“Con una nuova linea di partenza, una nuova curva iniziale ed un nuovo complesso di paddock, le nuove strutture sembrano davvero fantastiche, e confermeranno Silverstone come uno dei migliori circuiti del mondo”.
“Come sempre, vedremo ancora una volta come i fan inglesi siano tra i più appassionati, competenti e leali al mondo. Qualsiasi cosa succeda, sarà un grande weekend”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui