Hulkenberg: “Sakhir, pista che premia i piloti aggressivi”

Alla Force India credono nella doppia top ten

Hulkenberg: “Sakhir, pista che premia i piloti aggressivi”

In top ten con il solo Hulkenberg tra le strade dell’Albert Park, per il Gp del Bahrain la Force India pensa al colpo doppio forte di alcune novità sul fronte aerodinamica

“Ho iniziato la stagione con il piede giusto malgrado la bandiera rossa arrivata nel momento peggiore mi abbia fatto perdere alcune posizioni – le parole di Nico – Rispetto a Melbourne il tracciato di Sakhir è piuttosto liscio, ricco di curve lente, alternate ad un paio di lunghi rettilinei e zone con brusche frenate. Nel complesso premia gli “attacanti” avendo alcuni punti favorevoli ai sorpassi. La mia parte preferita però è il paddock, sembra di essere nelle “Mille e una Notte”. Con il buio infatti le luci articificiali creano un’atmosfera unica! L’obiettivo è ottenere un buon risultato. La VJM09 ha un grande potenziale”.

“L’Australia non mi ha portato granché causa una cattiva partenza, dunque spero di rifarmi in una pista che storicamente regala gare con molta azione – la considerazione di Sergio Perez – Nel 2014 sono salito per la prima volta sul podio con i colori del team, per cui ne ho un bel ricordo. In generale sono ottimista. L’auto si è dimostrata forte sia in qualifica, sia sul passo. Gli aggiornamenti poi potranno aiutarci. Bisognerà solo fare attenzione al degrado gomme, specialmente di quelle posteriori”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati