Hulkenberg: “Non ci sono garanzie per il podio”

"Nessuno sa dove sarà la Sauber nel 2013, ma c'è del potenziale"

Hulkenberg: “Non ci sono garanzie per il podio”

Nico Hulkenberg crede che la Sauber ha il potenziale per fare “buone cose” nel 2013, ma non ha voluto alzare l’asticella sino alla possibilità di conquistare il podio.

Hulkenberg si è unito al team svizzero quest’anno dopo una stagione alla Force India, ed inizierà la sua terza stagione in F1 (da titolare, ndr) con il suo terzo team. Lo scorso anno la Sauber ha avuto un sorprendente pacchetto ottenendo quattro podi con Sergio Perez e Kamui Kobayashi.

Ma Hulkenberg, il cui miglior risultato è stato il quarto posto in Belgio (condito con un’ottima gara in Brasile dove ha sfiorato la vittoria nonostante il piazzamento finale ndr) non vuole speculare sulle possibilità del suo nuovo team nel 2013.

“Non vorrei parlare del fatto di ottenere podi a questo punto perchè è troppo presto. Nessuno sa dove sarà la nostra vettura. Ma vedo del potenziale qui e spero che possiamo ottenere buone cose.” ha dichiarato ad Autosport.

Hulkenberg è stato più volte accostato alla Ferrari per il futuro, con la Sauber che sembra un ulteriore piccolo passo verso il team italiano.

“Credo che sarò in una nuova situazione quando mi troverò al volante di una macchina di un top team ed ovviamente ci sarà più attenzione. Mi prenderò un pò di tempo per imparare ed adattarmi a come potrà essere il futuro” ha dichiarato.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati