Hulkenberg carica la Force India: “Vogliamo iniziare la stagione con una vettura all’altezza”

"Fondamentale migliorare i piazzamenti dello scorso campionato"

Hulkenberg carica la Force India: “Vogliamo iniziare la stagione con una vettura all’altezza”

Nico Hulkenberg è pronto a migliorare le ottime prestazioni ottenute durante la passata stagione. Il portacolori della scuderia di Vijay Mallya, in un’intervista fiume rilasciata ai microfoni di Autosport, ha spiegato di nutrire parecchie speranze sul progetto 2015, nonostante un finale di campionato 2014 vissuto tra numerosi alti e bassi. Secondo Hulkenberg, l’obiettivo da conseguire nella prossima stagione è quello di migliorare i piazzamenti ottenuti nella prima parte dello scorso anno. Utopia? Può darsi, resta il fatto che la partnership con la Mercedes potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto 2015. Ricordiamo che la nuova VJM08 sarà presentata il prossimo 21 gennaio nello splendido scenario di Città del Messico.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Speriamo di poter migliorare, tornare a fare di nuovo bene e compiere un altro passo nella direzione giusta. Siamo scivolati un po’ indietro nella seconda fase del campionato, quindi abbiamo la necessità di fare bene quest’inverno per iniziare di nuovo la stagione con una vettura all’altezza. L’obiettivo è quello di tornare ad essere in forma così come lo eravamo all’inizio del 2014″.

“C’è stata una progressione – ha proseguito – ma in generale la gente non può vedere dietro le quinte quello che succede alla Force India. Quindi è difficile da capire se si guarda solo ai risultati. Personalmente sono arrivato qui per la prima volta nel 2011 e, dopo essermene andato e ritornato, ho visto dei grossi cambiamenti. La squadra possiede un’infrastruttura sempre più grande e una maggior numero di personale addetto in fabbrica”.

Sul motore Mercedes ha infine concluso: “Ovviamente c’è da vedere come andrà la prossima stagione, ma il discorso è che loro hanno ancora parecchio in tasca da giocarsi”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati