HRT, Toni Cuquerella nuovo direttore tecnico
Continua il riassetto tecnico del team spagnolo
Il team HRT di Formula 1 ha annunciato che Toni Cuquerella assumerà il ruolo di direttore tecnico. La posizione era rimasta vuota fin dall’addio di Geoff Willis nel settembre del 2011. Cuquerella, già con il team dal 2010, continuerà anche il suo lavoro di capo ingegnere in pista.
“Il ruolo di direttore tecnico implica molte responsabilità in termini di coordinamento e compiti decisionali” ha dichiarato Cuquerella. “Questo è il motivo per cui sono molto orgoglioso che il management mi abbia considerato la persona più adatta per questo ruolo. Finora c’era stata molta dispersione all’interno del team tecnico e ciò ha avuto ripercussioni sulla progettazione e qualità della F112. La mia priorità è risolvere gli attuali problemi della vettura e svilupparla al massimo del suo potenziale, unificando e al contempo espandendo il reparto tecnico, ma sono ottimista di poter fare un buon lavoro, abbiamo una buona base e una chiara direzione per il futuro”.
Il team boss Luis Perez-Sala ha aggiunto: “Toni Cequerella è stato una figura chiave nel team sin dall’inizio e soprattutto in questa nuova fase. La transizione dal progetto precedente a quello attuale non è stata facile ed è stato svolto molto lavoro e senza la presenza di figure vitali come la sua non sarebbe stata possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui