HRT potrebbe collaborare con l’azienda che progettò la Super Aguri per la vettura 2011

HRT potrebbe collaborare con l’azienda che progettò la Super Aguri per la vettura 2011

Una squadra corse con base in Inghilterra sembra poter essere la soluzione alla situazione difficile della HRT in vista del 2011.

Il team spagnolo, separatosi sia dalla Dallara, costruttore della monoposto 2010, sia dalla Toyota, che doveva progettare la vettura 2011, si sta trovando di fronte alla prospettiva di affrontare la nuova stagione, e la regola del 107%, con la poco competitiva F110.
Ma secondo il sito spagnolo f1aldia.com, Formtech Composites potrebbe essere l’azienda inglese su cui HRT ripiegherà per la sua vettura, quando mancano meno di 90 giorni alla gara del Bahrain.
Il proprietario della HRT, Jose Ramon Carabante, ha dichiarato che la nuova vettura è in costruzione “tra la Germania e l’Inghilterra”.
La Formtech, con sede nell’Oxfordshire, è gestita da Mark Preston, che dopo essere stato il progettista della Super Aguri ha acquistato, insieme a investitori tedeschi, quote del team quando è fallito.
Questa azienda fornisce vari elementi ad alcuni team di F1, tra cui Renault, Lotus e Toro Rosso, ma ha anche costruito e messo in pista un telaio di F1, costruito rispettando il regolamento attuale, e basato sulla Super Aguri del 2006.
Preston ha affermato: “Formtech farebbe perfettamente al caso di Hispania, le offrirebbe i mezzi di cui necessita”.
E dato che la gara inaugurale si avvicina sempre più, Preston ha dichiarato: “Se siamo stati in grado di costruire la Super Aguri in appena cento giorni, beh allora quasi tutto è possibile”.
Formtech detiene anche la proprietà intellettuale dell’ex team Arrows, ed ha confermato di poter “velocemente progettare e assemblare soluzioni su misura sia a livello di prototipo sia su piccola scala”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli mette all’asta l’HRTPirelli mette all’asta l’HRT
News F1

Pirelli mette all’asta l’HRT

L'aveva acquistata per scopi promozionali
La Pirelli cerca anime pie interessate all’HRT del 2011 acquisita alla fine della scorsa stagione, quando dopo il ritiro della