Horner: “Renault potrebbe lasciare la F1 con le attuali regole”

Wolff: "Forse si riferisce alla Red Bull"

Horner: “Renault potrebbe lasciare la F1 con le attuali regole”

Le attuali regole sui motori in F1 potrebbero spingere la Renault ad abbandonare la categoria regina per contrarsi su altri progetti. Lo ha dichiarato Christian Horner, boss della Red Bull, nonostante la sua proposta di modificare e semplificare i motori V6 turbo sia stata definita un “nonsense” dal presidente della FIA, Jean Todt.

“Se i costi di sviluppo resteranno sui livelli attuali, altri motoristi non saranno invogliati ad entrare e i costruttori attuali potrebbero ritirarsi. Se le cose resteranno così la Renault e uno o due costruttori potrebbero essere costretti a lasciare”.

“Dobbiamo fare quello che è meglio per la categoria e non il meglio per un singolo costruttore” ha aggiunto Horner, in riferimento alla Mercedes.

“Penso a livello globale, i dati sono in caduta libera e, in generale, anche l’interesse. Questi motori non sono i migliori motori da gara possibili. Non possiamo permetterci di restare così per il 2016. Dobbiamo ridurre le comunicazioni al pilota richieste per la gestione dell’energia in modo che il pilota torni di nuovo ad essere colui che guida la vettura”.

Immediata la risposta di Toto Wolff della Mercedes: “Forse Christian sta parlando più del suo team che della Renault”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati