Formula 1 | Horner sul rinnovo di Ricciardo: “Molto dipenderà dalla power unit che monteremo nel 2019”

"Renault sta lavorando sodo, ma continuiamo a soffrire nei rettilinei" ha aggiunto

Formula 1 | Horner sul rinnovo di Ricciardo: “Molto dipenderà dalla power unit che monteremo nel 2019”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Auto Bild, Christian Horner è tornato a parlare del futuro di Daniel Ricciardo, sottolineando come la permanenza dell’australiano in Red Bull dipenderà dal motorista che la Scuderia austriaca sceglierà per il prossimo campionato.

Daniel vuole una vettura da titolo e la confusione che aleggia attorno al partner per il 2019 non sta certamente aiutando Helmut Marko a confemare l’attuale line-up di piloti. Il Manager inglese, infatti, ritiene che la scelta del fornitore sarà un punto cruciale nel tavolo delle trattative con il talento di Perth e, proprio in tal senso, spera ben presto di avere tra le mani dei piani più solidi per il triennio 2019/2021.

Ecco le parole di Christian Horner: “La nostra situazione sul fronte power unit è abbastanza chiara. Ci stiamo impegnando, ma anche la Williams riesce ad essere più efficace di noi sul lungo rettifilo. Renault sta lavorando sodo, ma la nostra partnership con loro è una specie di girandola delle emozioni. Stiamo valutando cosa fare per l’anno prossimo e penso che la permanenza di Daniel dipenderà molto da questo fattore. Abbiamo tra le mani la proposta del nostro attuale motorista e la possibilità di scommettere su Honda”.

“Con Daniel parleremo a porte chiuse di quello che sarà il nuovo accordo”, ha aggiunto. “Non è però un segreto che il futuro dipenderà molto dalle scelte che porteremo avanti nel breve futuro. E’ un momento importate e non vogliamo sbagliare”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati