Horner: “L’atteggiamento Mercedes porterà ad un aumento delle spese”

Il boss Red Bull critica ancora la ritrosia tedesca sul tema motore

Horner: “L’atteggiamento Mercedes porterà ad un aumento delle spese”

Se la Mercedes continuerà ad osteggiare lo scongelamento dei propulsori la F1 finirà per afforntare un’impennata delle spese.

A sostenerlo è il capo della Red Bull Christian Horner che ad Autosport ha dichiarato: “Nelle prossime settimane dovremo cercare di arrivare ad un compromesso per il 2015, altrimenti Ferrari, Renault e Honda saranno costrette a votare per un cambio regolamentare per il triennio dal 2016 al 2018 con un conseguente grosso dispendio di denaro, il che sarebbe davvero ridicolo”.

“L’ultima riunione è stata davvero frustrante – ha proseguito raccontando quanto accaduto in Brasile – Sarebbe bastato accettare di alleggerire il veto d’intervento e permettere a tutti di crescere, invece nonostante le dimostrazioni d’apertura dei tedeschi, non se n’è fatto nulla”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. lucap

    10 Novembre 2014 at 16:05

    Chissà perché quando è il turno degli altri a vincere…le regole precedentemente accettate non vanno più bene!
    Ricorda caro Chris tutte le volte che gli altri team avevano qualcosa contro Red Bull nel vostri 4 anni d’oro.

    • A75X tifoso Williams

      A75X tifoso Williams

      10 Novembre 2014 at 21:53

      Non credere ma il problema è anche in casa Ferrari, che quarta caso appena non è competitiva come ci si aspetta scattava no (ora LCDM non c’è più ) scattavano minacce di abbandono o polemiche a tutto tondo….

      Quindi credo che i primi ad essere scontenti siete proprio voi, non date la colpa agli altri, tanto se al prossimo anno a vincere sarà la Mclaren, avrete del veleno anche per loro….

      Quindi imparate a saper perdere poi se ne riparla….

  2. frankitt

    10 Novembre 2014 at 18:02

    @a lucap vorrei ricordarti cosa ha fatto la mercedes alla ferrari qualche anno fa quando la ferrari stava iniziando l’era shumacher la ferrari utilizzava i freni in berillio e la mercedes si oppose perché il berillio e pericoloso in fase di lavorazione la ferrari aveva dato l’ok per il bando del berillio
    la mercedes si dette la zappa sui piedi perché lo utilizzava per le bielle del suo motore si vide costretta a bandire il berillio e se ricordi bene in quegli anni i suoi motori esplodevano (chiedere ad Hakkinen e Raikkonen)
    a quel punto la mercedes non sapendo come uscirne fece imporre il limite di giri per salvarsi.e dopo aver dato l’ok alla Renault per rifare il motore per la rbr ora non concede nulla nessuno bene proprio sportivi.
    COMPLIMENTI MERCEDES.
    vincera facile il prossimo anno
    ma dal 2016 credo che non avra vita facile perché sbloccheranno tutto a maggioranza.
    a quel punto sai che fara la mercedes? quello che fece tanti anni fa quando dominava
    si ritirera!
    complimenti

  3. Marcoct212v

    10 Novembre 2014 at 18:56

    Se non ricordo male Mercedes l’anno scorso ha fatto un test in pista non legale, risultato? Una multa

    Renault Ferrari e Honda potrebbero infrangere la regola e portare almeno uno sviluppo in corso dell’anno, tanto vista la situazione la FIA potrebbe solo fare una multa.

    La Mercedes comunque è chiaro che ha tutto l’interesse a non far portare sviluppi a campionato in corso.

    • stefanoabbadia

      11 Novembre 2014 at 08:59

      Snettiamola di essere ridicoli e diciamola tutta allora: la Ferrari spesso gira a Fiorano con una vettura a scopi pubblicitari..una f1attuale con le fiancate modificate..io stesso la vidi dal xavalxavia..con un xasco incollato sulla fianxata perche il regolamento cge permette ste uscite ha anche delle regole..morale chissa cosa c’era sotyo il cofano e secobdo me cone logica vuole e tutti farebvero..avranno s aricato uba miriade di dati…e girano ancge con vetture stradali laboratorio e camuffate..suvvia snettiamola di scrivere cose scobtate..lo sappiamo tutyi che chi puo fa il furbo…non sarebve f1 ma messa donenicale su…

      • Gio--61

        11 Novembre 2014 at 16:23

        ……..Ma come scrivi????????

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati