Helmut Marko: “Alonso? Per noi ha già un contratto con la McLaren”

La Red Bull ha provato a contattare Alonso ma lo spagnolo era già occupato?

Helmut Marko: “Alonso? Per noi ha già un contratto con la McLaren”

In Red Bull sono sicuri: nonostante quanto riportato da Ron Dennis nei giorni scorsi, Fernando Alonso ha un contratto con la McLaren. Quando è stato ufficializzato a Suzuka che a fine stagione Vettel avrebbe lasciato il team di Milton Keynes, appassionati e media sono rimasti sorpresi della decisione di non rimpiazzare il tedesco con lo spagnolo. Alonso è quasi sicuramente in partenza dalla Ferrari, anche se non si conosce ancora la sua meta, e lo stesso Helmut Marko ha confidato che “puntare sullo spagnolo sarebbe stata un’ottima carta da giocare“, eppure trattasi di una scelta assurda quando la scuderia investe tempo e risorse in un programma riservato ai giovani.

Non si possono negare le qualità di Alonso ma quando abbiamo cominciato a muoverci, secondo le informazioni in nostro possesso, Fernando era già molto vicino alla McLaren”, ha sottolineato in un’intervista alla televisione austriaca Helmut Marko.

Anche in Red Bull, nonostante sembri che la decisione di Vettel sia stata abbastanza affrettata, l’atmosfera suggerisce che a Milton Keynes immaginavano che qualcosa avrebbe potuto muoversi. I colleghi di Auto Motor und Sport hanno affermato che Fernando Alonso sarebbe stato il primo nome di Adrian Newey, il pilota preferito per prendere il posto di Sebastian Vettel. Quindi, l’unica ragione per la quale la Red Bull non abbia messo sotto contratto lo spagnolo è da riassumersi nella questione che il pilota di Oviedo è già occupato, ha già un contratto in tasca.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati