Hamilton: “Vettel potrebbe dominare il resto della stagione”
L'inglese ha chiesto alla McLaren aggiornamenti per Silverstone
Lewis Hamilton ha messo in guardia i suoi tifosi in merito alle aspettative di una vittoria casalinga a Silverstone, avvertendo che il Campione del Mondo Sebastian Vettel ha ora il passo per dominare la stagione.
Anche se Vettel ha ottenuto solo una vittoria finora, il suo ritmo a Valencia prima del suo ritiro era così formidabile che Hamilton teme ora che il tedesco possa scappare in classifica se risolverà i problemi di affidabilità. “Facciamo attenzione, perché Vettel potrebbe dominare per il resto dell’anno”, ha detto l’inglese della McLaren al Daily Mirror. “Il ritmo che ha avuto nell’ultima gara era davvero assurdo, ha guadagnato 20 secondi di vantaggio in qualcosa come dieci giri. Assurdo”.
L’improvvisa ascesa di Vettel nel passo è stata attribuita ad una serie di aggiornamenti introdotti dalla Red Bull: la RB8 è stata pesantemente riprogettata nelle ultime due gare, con la nuova sospensione posteriore, i freni e mozzi rinnovati per dare un sostanziale miglioramento aerodinamico. Tuttavia, Hamilton si è lamentato dell’assenza di aggiornamenti sulla sua McLaren a Valencia e il team inglese ha affermto di portare vari miglioramenti alla MP4-27 questo fine settimana.
“Speriamo di ottenere un passo avanti da alcuni aggiornamenti in arrivo, la macchina sembrava piuttosto buona nel simulatore quindi spero che abbiamo una possibilità di lottare nel nostro GP di casa per rendere la nazione orgogliosa”, ha spiegato il britannico a Sky Sports News. “Speriamo che a Silverstone avremo molte più possibilità di mantenere vicini a Vettel, se non di essere davanti a lui”, ha concluso l’alfiere della scuderia di Woking.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui